Thursday, March 9, 2006

Wax Legs When In Your Period

alchemy, Zen masters know how ...


ALCHEMY Alchemy, in all latitudes and in different time domains, is one aspect designation through unaparola: Transformation.
What characterizes the work of alchemy and its ability to put it clear what is obscure, to divide to bring together, to make all possible changes to ensure that eventually acquires awareness.
the Androgyne, the ATANOR, the pencil, the mercury sulfide, the wet and dry process, laTavola di Smeraldo, non sono altro che i passaggi del pellegrino che cerca di inerpicarsi nella propria montagna interiore per ascendere all’Opera al nero.
Da lì, tramite la "luna nel pozzo", o i "sette cieli" o le "otto ruote" o il"trigramma" o il "Bezoar" o il "Bafometto"o il "compasso", ma soprattutto tramite l’Amore, l’alchimista taoista si rapporta a tutto ciò che vibra intorno a lui per dargli un senso, un colore, un suono che si mette in connessione come l’acqua, senza conflitto, con tutto ciò che lo rende armonico . E come gli antichi Maestri Zen sanno e insegnano, il segreto di un fiore luminoso sta nella sua asimmetria.

0 comments:

Post a Comment